LE NOSTRE

PIANTAGIONI

Unsere-Plantagen-Green-Logic-Schweiz

LE NOSTRE PIANTAGIONI

 

Un valore essenziale per le nostre piantagioni di Paulownia:

Paulownia-Bäume-Green-Logic-Schweiz

I risultati di indagini e studi degli ultimi decenni documentano e confermano l’alto valore economico ed ecologico delle piantagioni di Paulownia.

La prova migliore di ciò è il fatto che in breve tempo ha prodotto grandi quantità di legno della migliore qualità e l’eccezionale quantità di materiale immagazzinato CO2 in ogni singolo albero di Paulownia.

Il legno delle nostre piantagioni Green Logic, viene utilizzato nella costruzione di case per isolamento naturale, infissi, ristrutturazioni di loft e molto altro ancora.

Soprattutto per le costruzioni leggere aeronautiche e navali, nonchè nella trasformazione di roulotte e camper di altissima qualità.

Il legno di Paulownia è anche molto ambito per la qualità del suo legno, nella costruzione di chitarre e violini, fatti a mano.

 

Paulownia-Hausbau-Green-Logic-ch
Paulownia-CO2-Speicher-Green-Logic-ch

La piantumazione delle piantagioni Green Logic così come la costante ricoltivazione di ulteriori aree coltivate in Europa, aiutano a proteggere le foreste in tutto il mondo.

E’ inoltre una misura essenziale contro la crescente distruzione e l’eccessivo sfruttamento delle foreste naturali del nostro pianeta.

Senza le nostre misure di protezione, senza il sostegno di tutti noi, la terra perderà i suoi polmoni verdi e quindi uno dei suoi più importanti serbatoi di CO2.

Abbiamo la responsabilità di cambiare questa situazione senza perdere ulteriore tempo.

La triste verità è che ogni 310 giorni, quindi significativamente un tempo più breve rispetto a quello di un singolo anno, un’area forestale irrecuperabile grande quanto la Germania viene abbattuta, bruciata e distrutta.

CONTROLLO E CERTIFICAZIONE

Le piantagioni di Green Logic  vengono monitorate e gestite secondo standard elevati.

Il legno prodotto dalla nostra azienda è testato e certificato.

Green Logic monitora la qualità dei sensori dendrometrici sviluppati per verificare la condizione e la crescita di ogni singolo albero.

Paulownia-zertifiziert-Plantagen-Green-Logic-ch
Paulownia-Messtechnik-Green-Logic-ch

Attraverso una tecnologia di misurazione all’avanguardia, Green Logic è in grado di determinare l’esatta quantità di CO2 che ogni singolo albero riesce ad assorbire.  

Il nostro sistema di rilevamento consente di verificare l’esatta posizione di ogni singolo albero di una Piantagione e documentarla.

 Un valore essenziale per le nostre piantagioni di Paulownia:

I risultati di indagini e studi degli ultimi decenni documentano e confermano l’alto valore economico ed ecologico, delle piantagioni di Paulownia.

La prova migliore di ciò è il fatto che in breve tempo  ha prodotto grandi quantità di legno della migliore qualità e l’eccezionale quantità di materiale immagazzinato  CO2 in ogni singolo albero di Paulownia.

Il legno delle nostre piantagioni Green Logic,  viene utilizzato nella costruzione di case per isolamento naturale,   infissi, ristrutturazioni di loft e molto altro ancora.

Soprattutto per le costruzioni leggere  aeronautiche e navali, nonchè nella trasformazione  di roulotte e camper di altissima qualità.

Il legno di Paulownia è anche molto ambito per la qualità del suo legno,  nella costruzione di chitarre e violini, fatti a mano. 

La piantumazione delle piantagioni Green Logic  così come la costante ricoltivazione di ulteriori aree coltivate  in Europa, aiutano a proteggere le foreste in tutto il mondo.

E’ inoltre una misura essenziale contro la crescente distruzionne e l’eccessivo sfruttamento delle foreste naturali del nostro pianeta.

Senza le nostre misure di protezione, senza il sostegno di tutti noi,  la terra perderà i suoi polmoni verdi e quindi uno  dei suoi più importanti serbatoi di CO2.

Abbiamo la responsabilità di cambiare questa situazione senza perdere ulteriore tempo.

La triste verità è che ogni 310 giorni quindi significativamente un tempo più breve rispetto a quello di un singolo anno, un’area forestale irrecuperabile grande quanto la Germania viene abbattuta, bruciata e distrutta.

CONTROLLO E CERTIFICAZIONE

Le piantagioni di Green Logic vengono monitorate e gestite secondo standard elevati.

Il legno prodotto è testato e certificato.

Green Logic monitora la qualità dei sensori dendrometrici sviluppati per verificare la condizione e la crescita  di ogni singolo albero.

Attraverso una tecnologia di misurazione all’avanguardia, Green Logic è in grado di determinare l’esatta quantità di CO2 che ogni singolo albero riesce ad assorbire.  

Il nostro sistema di rilevamento consente di verificare l’esatta posizione di ogni singolo albero di una Piantagione e documentarla.